Passeggiate in consapevolezza: Yoga e Archeologia (25-10-2020)

La valle della Caffarella è un’area demaniale che si estende per circa 200 ettari tra le Mura Aureliane, Via Latina e Via dell’Almone. Il nome deriva dalla principale tenuta storica della famiglia Caffarelli, che qui aveva i suoi possedimenti e vi costruì intorno al Cinquecento il cosiddetto “casale della Vaccareccia”, che tuttora è visitabile nel parco.
Tra le numerosissime testimonianze archeologiche che si possono incontrare: ville, torri e sepolcri, datati a partire dal VI secolo a.C.
Immersi nella natura, riscoprendo la storia antica di questo polmone verde della città di Roma, Arkekairos vi propone un’esperienza totalmente diversa: la nostra passeggiata sarà un “cammino in consapevolezza” guidato da un’insegnante di Yoga Classico, Cinzia. Spesso, sommersi dalla quotidianità, non ci accorgiamo del miracolo di cui ogni giorno siamo testimoni. “Ogni giorno siamo partecipi di un miracolo di cui nemmeno ci accorgiamo: l’azzurro del cielo, le nuvole bianche, le foglie verdi, gli occhi neri e curiosi di un bambino, i nostri stessi occhi. Tutto è un miracolo” (Thich Nhat Hanh, maestro Zen). Tra una tappa storica e l’altra del nostro percorso, ci immergeremo nell’ ambiente circostante con dei semplici esercizi di respirazione yoga, per aprire i polmoni e calmare la mente, predisponendoci ad una condizione di silenzio e di ascolto.
Costo: 5 euro di iscrizione all’associazione + 10 di contributo associativo
Iscrizioni limitate

Per info:
Serena –>3394666868

 


Termini

* Controlla la casella di posta associata al tuo indirizzo email dopo aver inviato la richiesta. L'email di conferma potrebbe arrivarti nella casella della posta indesiderata SPAM

 

43 commenti

  1. Оксана

    [* Il plugin Shield ha segnato questo commento come “Trash”. Motivo: Test Bot Fallito (casella) *]
    “В протяжении своей жизни всякому человеку случается споткнуться о собственный «великий шанс». К сожалению, львиная доля из нас просто подымается, отряхивается и двигается дальше, как будто практически ничего и не приключилось.” – доказывал У. Черчиль. На мой взляд, представленная информация и есть тот “великий шанс”,что позволяет осмотреться и идти по бытию дальше, однако более по-умному.

  2. hnypvsbbc

    [* Il plugin Shield ha segnato questo commento come “Trash”. Motivo: Test Bot Fallito (casella) *]
    Passeggiate in consapevolezza: Yoga e Archeologia (25-10-2020) – Arkekairos Associazione Culturale
    hnypvsbbc http://www.g68ipi9n6q10ftu9e18i7yl1y9z1178gs.org/
    ahnypvsbbc
    [url=http://www.g68ipi9n6q10ftu9e18i7yl1y9z1178gs.org/]uhnypvsbbc[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *