Palazzo Barberini: l’alveare delle meraviglie

  • 0

Palazzo Barberini: l’alveare delle meraviglie

PALAZZO BARBERINI l'alveare delle meraviglieDa principesca residenza di una delle più influenti famiglie della Roma barocca, a scrigno dei tesori pittorici dell’arte italiana e straniera.

Rivivremo le storie e le vicende dei membri della famiglia che pensarono alla realizzazione di questa piccola reggia, e degli architetti e artisti che concretizzarono tale progetto; da Carlo Maderno a Gian Lorenzo Bernini, passando a Francesco Borromini e a Pietro da Cortona. Sopravvissuto alle demolizioni di fine ‘800 Palazzo Barberini è ora sede della Galleria Nazionale d’Arte Antica, un insieme di opere d’arte provenienti da diverse collezioni private. Il visitatore avrà l’occasione di attraversare le sale dove ospiti illustri, ambasciatori, prelati e dame hanno passeggiato e ammirato lo splendore delle volte affrescate, e le opere d’arte della famiglia Barberini.
Appuntamento
ore 9:45 in Piazza Barberini (Fontana del Tritone)
 
Costo della visita:
7 EURO per i possessori di tessera Arkekairos.
10 EURO per i non possessori di tessera associativa (il costo della tessera associativa è di 3 EURO a cui aggiungere i 7 € del costo della visita).
 
(Essendo la prima domenica del mese per i residenti a Roma il biglietto dl’ingresso sarà gratuito)

Termini

* Controlla la casella di posta associata al tuo indirizzo email dopo aver inviato la richiesta. L'email di conferma potrebbe arrivarti nella casella della posta indesiderata SPAM


Leave a Reply