Nuova mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”

  • 0

Nuova mostra “Traiano. Costruire l’Impero, creare l’Europa”

Category : Evento Arkekairos

23772299_10214657533982918_1020104768_n-2

 

Traiano. Il primo imperatore provinciale, l’unico ad aver portato il dominio di Roma a livelli mai visti, nè prima nè dopo di lui.
Durante gli anni del suo impero, Traiano compì imprese magistrali in diversi campi: economico, militare, politico; le sue azioni sono rimaste indelebili nella storia della grande Roma antica.
Il percorso porterà a sviscerare tutti gli aspetti dell’Optimus Princeps, partendo dalle colossali imprese architettoniche del suo Foro e dalla meravigliosa Colonna Traiana, per poi proseguire all’interno dei Mercati di Traiano.
All’interno di questa location d’eccezione sarà possibile ammirare la collezione del museo con importantissimi pezzi provenienti dai Fori Imperiali, ma soprattutto la nuovissima mostra interamente dedicata all’imperatore: “Traiano. Costruire l’impero, creare l’Europa”, sul quale la visita si incentrerà maggiormente.
Quest’ultima, realizzata in occasione dei 1900 anni dalla morte di Traiano, raggruppa per la prima volta in assoluto pezzi sia Italiani che esteri, tra statue, ritratti, monete, calchi della sua Colonna onoraria e molto altro ancora; il tutto è corredato da installazioni multimediali e interattive, come rielaborazioni tridimensionali e filmati.
Un’occasione veramente unica per poter conoscere a fondo la personalità di questo personaggio che ha reso Roma più grande che mai.

Appuntamento ore 10.00 davanti la Colonna Traiana.
La durata della visita è di 2 ore e 30 circa.
Essendo la prima domenica del mese IL BIGLIETTO E’ GRATUITO, per cui il costo della visita è di 7 euro per i possessori di tessera Arkekairos.
Per coloro che non sono ancora soci Arkekairos il costo della tessera è di 3 € a cui aggiungere i 7 € del costo della visita.
FINO A 16 ANNI LA VISITA E’ GRATUITA!

 

Non perdetevi questa novità! Vi aspettiamo

 

Contatti
Fabrizio: 3773028947

 


Termini

* Controlla la casella di posta associata al tuo indirizzo email dopo aver inviato la richiesta. L'email di conferma potrebbe arrivarti nella casella della posta indesiderata SPAM


Leave a Reply