Mostra “Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato” (Prenotazioni chiuse)

  • 0

Mostra “Egizi Etruschi. Da Eugene Berman allo Scarabeo dorato” (Prenotazioni chiuse)

26239628_1485101911607771_5852763742934389937_n-2
Due grandi popoli del Mediterraneo antico, Egizi ed Etruschi, si incontrano e si guardano negli occhi, in un dialogo interculturale che fa riflettere. Dopo il primo fortunato allestimento a Montalto di Castro (nei pressi di Vulci), la mostra si sposta nel nuovo spazio per le esposizioni temporanee della Centrale Montemartini. Attraverso la presentazione di una serie di reperti antichi (molti dei quali provenienti dal territorio vulcente e dalle collezioni di Berman, Castellani e Barracco), si affronteranno tematiche quali la storia del collezionismo, il valore dell’oro, i simboli del potere e la cosmesi nel mondo antico. È così che, in un’attualità come la nostra, in cui la diversità etnica è sempre più percepita come un male che incute timore, la voce silenziosa di queste antiche civiltà vuole ricordarci di come le diversità possano essere non opposte bensì complementari tra loro, e generare dal loro incontro capolavori destinati a durare nei millenni.
 
Appuntamento domenica 21 gennaio, h 10.00, davanti alla Centrale Montemartini (via Ostiense 106, metro Garbatella).
 
COSTO DELLA VISITA:
-5 euro per i possessori di tessera Arkekairos.
-8 euro per i non possessori di tessera associativa (il costo della tessera associativa è di 3 euro a cui aggiungere i 7 euro del costo della visita)
Biglietto di ingresso al museo:
-11 euro intero.
-10 euro ridotto.
Biglietto di ingresso per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (con esibizione di valido documento che attesti la residenza):
-10 euro intero.
-9 euro ridotto.
SI INFORMA CHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO PERMETTE DI VISITARE LIBERAMENTE ANCHE IL RESTO DEL MUSEO.
 
IMPORTANTE!!!! PER PARTECIPARE ALLA VISITA NON BASTA CLICCARE SU “parteciperò” NELL’EVENTO DI FB. È NECESSARIO ISCRIVERSI TRAMITE IL LINK DI PRENOTAZIONE ONLINE O CONTATTANDO TELEFONICAMENTE CHIARA LO VERME.
CHIARA LO VERME: 3338745451.
 LA VISITA E’ COMPLETA, LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE

Leave a Reply