Il Gianicolo: dove meraviglia e storia si incontrano (22/04/2018)

  • 0

Il Gianicolo: dove meraviglia e storia si incontrano (22/04/2018)

Category : Evento Arkekairos

Il GianicoloArkekairos vi invita ad una suggestiva passeggiata sul colle Gianicolo, uno dei punti panoramici più famosi e romantici della Città Eterna, luogo intriso di storia, dalla più antica fino a quella risorgimentale.

Il percorso avrà inizio dalla Chiesa di San Pietro in Montorio, dove è il Tempietto del Bramante, splendido esempio di architettura rinascimentale romana; ci soffermeremo ad ammirare il celebre “Fontanone” di Roma e cammineremo la Passeggiata Garibaldina, simbolo della “Repubblica Romana”; inoltre conosceremo da vicino il famoso cannone che ogni giorno, da più di cento anni, spara a mezzogiorno in punto.

Tutto questo e molto altro ancora!

Il tour non può ovviamente che concludersi con la splendida terrazza panoramica, dove il nostro sguardo si perderà tra cupole, palazzi e alberi, sconfinando fino a perdersi tra i Colli Albani…

 

Pronti ad una mattinata di aria fresca e cultura?

Fabrizio e Letizia vi aspettano!

 

Oppure ci si può prenotare contattando:

Fabrizio 3773028947

Letizia 3358282674

 

Per  poter partecipare all’evento è necessario pagare una parte della quota tesseramento* (5 euro), a cui si deve aggiungere il contributo attività (5 euro).

*Tale pagamento da diritto ad usufruire delle altre attività svolte nel mese stesso con il solo costo del contributo attività. Per maggiori info si rimanda al sito di Arkekairos –> http://www.arkekairos.org/come-iscriversi/

 

APPUNTAMENTO ORE 10.00 DAVANTI LA CHIESA DI SAN PIETRO IN MONTORIO

 

Durata: 2 ore circa

 


Termini

* Controlla la casella di posta associata al tuo indirizzo email dopo aver inviato la richiesta. L'email di conferma potrebbe arrivarti nella casella della posta indesiderata SPAM


Leave a Reply